DanieleTuning
DanieleTuning
alfa
Mercedes
r8
Audi A4
volkswagen
DanieleTuning
tata
BMW E93
wheel
DanieleTuning
Lamborghini
Lamborghini
DanieleTuning
DanieleTuning
BMW ///M6 E63
BMW ///M6
dolor
DanieleTuning
vw
VW Lupo
ibiza
BMW E64
ffgt
DanieleTuning
Ultime del portale :
BMW
Serie 3 E93 320i ///M
Lamborghini
Gallardo Spyder
Immagini casuali

DanieleTuning



DanieleTuning


Perchè DanieleTuning.it -


Vivere una passione fino a farne un vero e proprio stile di vita a 360°, anche nella realtà virtuale, ormai sempre più diffusa ed indice di ammodernamento, così come nella vita reale; farsi conoscere, discutere, criticare, documentarsi, rapportarsi col pensiero altrui e condividere le proprie passioni.
Danieletuning.it si prefige il compito di essere il portale di riferimento per la passione motori&tuning, ove poter conoscere dal punto di vista diretto dell'appassionato utili nozioni, news e sentimenti correlati (oserei dire), senza subordinarsi a testate giornalistiche, club o attività che in fondo devono pur avere un intrinseco interesse economico e/o politico, limitandone in qualche modo il libero pensiero. Al momento il sito è in continua evoluzione e soggetto a numerosi cambiamenti, autofinanziato e autogestito, il che richiede molto tempo e attenzione al fine di far funzionare il tutto al meglio e renderlo gradevole al visitatore, pertanto mi scuso se qualche contenuto non è immediatamente visibile.
Consiglio di seguire giornalmente la continua evoluzione del portale, a breve sarà disponibile il forum ed è in cantiere una sorta di social network interamente e solamente dedicato a tale passione, una novità assoluta ed originale. N.B.: SITO SENZA SCOPI DI LUCRO, TUTTI I SERVIZI OFFERTI SONO GRATUITI!!!


DanieleTuning


Chi è Daniele Tuning -


Appassionato sin da tenera età delle quattro ruote, iniziai con un forte interesse verso il Gruppo Volkswagen. La prima auto della quale posso dire di aver avuto interesse è stata la VW Passat III Serie, in versione G60 con compressore volumetrico G-lader, tipico allestimento sportivo Volkswagen di fine anni 80 - inizio anni 90.
Su questa vettura iniziai a modificarne l'impianto audio, all'età di soli 7 anni, quando ancora non conoscevo neanche la parola "Tuning" (dall'inglese to tune, regolare, accordare, mettere a punto).
Successivamente con l'avvicinarsi della maggiore età mi son voluto sbizzarrire nell'elaborazione estrema della Volkswagen Lupo, originale utilitaria dalla finiture di caregoria superiore della casa di Wolfsburg, grazie alla quale cominciavo anche a conquistare citazioni e spazi dedicati nelle riviste del settore. Ma l'apice della passione fu raggiunto con il marchio BMW: sfogliando una rivista di tuning notai nel 2005 la serie 6 cabrio realizzata da un noto tuner di origini tedesche, il mio obiettivo era di riuscire a dare una mia interpretazione proprio a quella vettura, modificandola ulteriormente a mio piacimento. Da quel momento fu un susseguirsi di interessi solamente verso autovetture di alta gamma tra cui specialmente Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Mercedes, Porsche e verso il restauro delle vetture ormai non più in ottime condizioni. Tale passione è per me uno stile di vita, ed è talmente tanta la motivazione che l'interesse è quello di trasformare il tutto in un vero e proprio lavoro, con l'ambizione di affermare il made in Italy anche nel settore elaborazioni, nonostante la legislazione, il periodo di crisi e le idee un pò conservatrici del nostro popolo verso nuovi orizzonti non siano elementi a favore di ciò. Ultimo interesse personale arrivato è il car-wrapping, innovativa tecnica di personalizzazione o cambio colore, ancora un pò "esotica" nel nostro paese.


DanieleTuning




Loading...